iPhone, ulteriori indiscrezioni sull’uscita in Italia

Oggi grazie alla segnalazione di un utente della community, vi segnalo un articolo uscito su repubblica qualche giorno fa, che parla dei rapporti tra Tim e Apple per quanto riguarda un accordo di vendita di iPhone in Italia.

La storia, come viene raccontata e confermata da quanti frequentano i piani alti di Telecom Italia, è più o meno questa. Si sa che in Italia è il gruppo telefonico di Riccardo Ruggiero che avrà l’esclusiva di vendita dell’ormai mitico iPhone della Apple. Tutti gli uominimarketing del settore sono convinti che nonostante tutto («è molto ’americano’ come prodotto – dicono – e gli utenti europei vi troveranno qualche difficoltà rispetto alle loro abitudini ormai consolidate») sarà l’oggetto del desiderio della prossima campagna di Natale, la più importante dell’anno per i venditori di tecnologia in generale e di telefonini in modo particolare.
Oltretutto la campagna di Natale parte subito dopo le festività di inizio novembre. E infatti tutto era dato per sicuro. La settimana scorsa c’era stato l’annuncio ufficiale di France Telecom per il lancio dell’iPhone in Francia. E a pochi giorni doveva seguire quello di Telecom Italia. Ma al momento sembra esserci qualche difficoltà. che verrà sicuramente superata, ma merita lo stesso di essere riportata.
E la difficoltà numero uno viene non certo dall’Italia ma dagli States ed è un diretto portato del successo di vendite che l’iPhone sta registrando. Specie dopo il sostanzioso taglio del prezzo di un buon 30% rispetto agli originari 399 dollari .
Lo sconto ha ulteriormente spinto le vendite. Apple non rilascia numeri ufficiali, ma si parla di un milione nei primi tre mesi. Numero che conferma Steve Jobs nelle sue previsioni di riuscire a raggiungere i dieci milioni di pezzi venduti entro la fine del prossimo anno.

Continua la lettura

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News