Lingo è un’azienda nota nel settore degli accessori per iPod e iPhone soprattutto per i sistemi di ricezione di segnali DAB (Digital Audio Broadcasting, un particolare segnale radio digitale). Recentemente, la società ha presentato un nuovo prodotto chiamato Iris, che combina la funzione di ricevitore di segnali radio FM/DAB ad una struttura che nasconde un battery pack aggiuntivo, appositamente pensato per iPhone 4.
La custodia, dotata di una parte posteriore ripiegabile grazie a cui è possibile inserire facilmente l’iPhone 4, è realizzata in un materiale plastico lucido. E’ strutturata in modo da mantenere libero l’accesso ai comandi dell’iPhone stesso, così come la fotocamera posteriore ed il jack audio.
Il case si integra alla perfezione con un’applicazione disponibile su App Store ed intitolata DAB GO!, grazie alla quale potrete gestire tutti gli aspetti di questo accessorio, dalla visualizzazione della carica rimanente fino alla ricerca delle stazione radiofoniche.
Il prodotto dispone di un particolare sistema chiamato Charging Wizard che, analizzando le informazioni relative alla batteria dell’iPhone stesso, determina il processo più conveniente da attuare in modo da ottimizzare la durata della ricarica del telefono. In questo modo è possibile interrompere la ricarica delll’iPhone non appena esso raggiunge un determinato livello di batteria.
Iris è inoltre provvisto di un’apertura che permette agli speaker dell’iPhone di non venire isolati dall’esterno, così come di un’uscita audio e di una porta mini-USB poste nella parte inferiore (come potete vedere nella precedente fotografia). Per maggiori informazioni relative alla società che produce questo accessorio, Lingo, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web. Il prezzo di Iris è pari ad 80$.
[via]