Dev Team: il Jailbreak Monte è ora compatibile anche con gli SHSH del firmware 4.1, presto lo sarà anche con iOS 4.3

Un entusiasta MuscleNerd ha da poco comunicato, su Twitter, di aver ultimato il porting della tecnica Jailbreak Monte, eseguibile con Redsn0w 0.9.7, sul firmware 4.1. Questo, tradotto in termini concreti, significa che Redsn0w potrà basarsi ora sul file .ipsw di iOS 4.1 e sul certificato SHSH di tale firmware; non sarà più necessario, pertanto, utilizzare una versione beta di iOS che non tutti gli utenti possiedono.

Inoltre, il Dev Team ha comunicato di essere al lavoro per portare la tecnica Monte anche sul firmware 4.3, in modo da eseguire il Jailbreak di tale versione di iOS il prima possibile. Inoltre l’hacker ha evidenziato l’utilità del Jailbreak Monte, il quale permette di eseguire il Jailbreak su più versioni del firmware senza sprecare nuovi exploit ma “riciclandone” di vecchi.

Ricordiamo, in ogni caso, che chi non ha eseguito il salvataggio di alcun certificato SHSH o ha acquistato un iPhone nativamente aggiornato ad iOS 4.2.1, non potrà usufruire di questa tipologia di sblocco. Al momento Redsn0w 0.9.7 è compatibile solo con Mac, la versione per Windows è ancora in fase di sviluppo e non sappiamo quando verrà rilasciata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak