Come vi abbiamo recentissimamente segnalato, è sbarcato su App Store: Bop it!, un gioco Hasbro che metterà a seria prova la vostra capacità di reazione e coordinazione dei movimenti. Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta!
Scopo del gioco? Ascoltare le indicazioni che ci vengono imposte ed eseguire i comandi, rapidamente! Nel dettaglio…
Step numero 1: Opzioni – aiuto – tutorial.
Attraverso questa sezione accediamo alla possibilità di provare i gesti che saremo chiamati ad eseguire.
Alcuni esempi? Al suono di AVVITA dovremo far scorrere 2 dita sulla vite gialla in direzioni opposte; quando sentiremo pronunciare la parola RUOTA, 1 o 2 dita scorreranno a semicerchio sulla manovella verde; quando il comando sarà SCUOTI, il nostro dito scorrerà avanti e indietro su di una maraca arancione… I gesti da eseguire sono in tutto 12 e ciascuno di essi prevede una Mossa-X, in cui le nostre dita cesseranno di essere protagoniste per lasciare spazio al nostro iPhone. Le Mosse-X ci permettono di ottenere un punteggio più alto. La più divertente? GRIDA e non aggiungo altro!! Quello che mi sento di suggerire è solo: NON giocate a Bop it! in un luogo affollato o particolarmente ‘discreto’ (no biblioteca, sala d’attesa del medico curante o classe). Questo sempre ammesso che non vogliate essere internati causa: ‘gravissimi disturbi della personalità’ o ripresi per ‘cattiva condotta’: “L’alunno xy ripetutamente e a ritmo urla come un ossesso di fronte allo schermo del suo cellulare”.
Una volta concluso il ‘giro di riscaldamento’, è ora il turno di scegliere se dilettarci in una Partita Rapida o se lanciarci all’interno della sezione Giochi.
Step numero 2: Partita Rapida.
In questa sezione la sfida si fa ‘ritmica’; otteniamo bonus ritmo quando eseguiamo le mosse a tempo e lo scopo sarà quello di eseguirne quante più riusciamo, prima se sia troppo tardi.
Step numero 3: Giochi.
In questa sezione accediamo, come avrete immaginato, al gioco ‘vero e proprio’. Modalità singolo giocatore o multiplayer, è questo lo spazio in cui ciò che dobbiamo fare sarà seguire i comandi per restare in vita, mentre il ritmo si fa sempre più incalzante.
Per il singolo giocatore sono disponbili 4 modalità:
- classica: avviti, tiri e giochi con Bop It!
- estremo: gestisci fino a 6 oggetti sullo schermo
- base: giochi con un oggetto alla volta
- lampo: affronti una super-sfida e scopri quanto velocemente riesci a eseguire 20 mosse senza sbagliare
Se invece decidi di sfidare qualche amico, puoi provare la modalità di gioco Passa Base o vivire il brivido della modalità Passa Estremo. E ancora, sei un tipo competitivo? Affronta un amico in uno scontro Testa a testa o fai a turno con altri 10 giocatori in una Sfida lampo per scoprire chi è il più veloce!
Insomma, diverse possibilità pensate per il nostro divertimento, arricchite da una grafica eccellente e da un motivetto alienante (si: passeranno ore prima che riusciate a smettere di canticchiarlo nella vostra testa), ma tutto sommato simpatico.
Bop it! è proposto in App Store al prezzo di 2,39€, pronti a diventarne schiavi?!