VirtualTags: lascia messaggi virtuali sparsi per il mondo

Siete in viaggio per il mondo e volete lasciare il vostro nome, un vostro pensiero, un impressione sull’oggetto che avete appena visto o altro, allora provate la nuova applicazione VirtualTags, una sorta di social network virtuale. Si tratta infatti di un simpaticissimo software che permette di lasciare dei messaggi ovunque vogliate e naturalmente sfruttando il vostro amato iPhone. Ma vediamo insieme come funziona.

Scheda App Store:

Appena avviata l’applicazione, la prima cosa da fare è registrare un proprio account. Per farlo bisogna toccare il tastino con la scritta “Settings”, situato in basso a destra del vostro display. Inserite vostra e-mail e password e attendete la mail di conferma che includerà un link sul quale cliccare per la corretta attivazione del vostro account.

Ora non vi resta che lasciare i vostri “tag virtuali” in giro per il mondo oppure, se ne trovate qualcuno, avete la possibilità di rispondere. Come potete notare anche nelle immagini, i tag saranno visualizzabili a forma di nuvoletta sul display del proprio dispositivo. Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Si tratta di un’app interessante e per poterla utilizzare al meglio, è necessario che molti utenti la utilizzino.

Su Facebook è stato attivato anche un gruppo di cui potete diventare fan, mentre, cliccando qui, avete la possibilità di vedere online tutti i messaggi lasciati utilizzando l’app in questione. Di seguito anche un video che spiega in modo approfondito come utilizzarla al meglio:

Per procedere con il donwload, basta cliccare qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

Inoltre, di recente, è stato pubblicato un aggiornamento su App Store:

  • Il numeretto sull’icona dell’applicazione è aggiornato rispetto le nuvole intorno anche quando l’applicazione è in background (sui dispositivi e sistemi dove questa modalità è disponibile).
  • I messaggi in invio vengono mandati anche mentre l’applicazione è in background (sui dispositivi e sistemi dove questa modalità è disponibile).
  • Un indicatore di assenza di connessione è stato aggiunto sulla schermata view: in questa modalità verranno mostrati solo i messaggi precaricati ed i messaggi in uscita saranno mantenuti nella coda per essere mandati appena possibile.
  • Una specifica modalità di blocco nella transizione tra pannelli è stata risolta.
  • La sottomissione delle credenziali di una utenza inattiva porta al rinvio della mail di attivazione piuttosto che ad un messaggio di errore.
  • Una nuova funzionalità per inserire il profilo degli utenti è stata aggiunta: si vedrà il suo uso specifico in una prossima versione.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store