Ormai sembra davvero arrivato il momento che tantissimi utenti aspettano da tempo. Il rilascio di Greenpois0n RC5, tool definitivo per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi iOS montanti il firmware 4.2.1, sembrerebbe poter avvenire nelle prossime ore. La conferma è arrivata in primis dall’hacker stesso e, in un secondo momento, da una serie di tweet di altri utenti, più o meno impegnati nella scena del jailbreak.
La prima versione di Greenpois0n RC5, come comunicato da P0sixninja, sarà compatibile esclusivamente con Mac. La versione per Windows verrà rilasciata in un secondo momento. P0sixninja, per la prima volta, ha fornito una possibile indicazione in merito al rilascio del tool: esso sarà disponibile non appena sarà stata ultimata la creazione del package e l’upload dello stesso. P0sixninja ha anche ricordato che l’exploit utilizzato in Greenpois0n RC5 è già stato corretto da Apple con iOS 4.3, pertanto è meglio che sia rilasciato il prima possibile.
Ricordiamo che Greenpois0n RC5 eseguire il jailbreak untethered su tutti i dispositivi iOS che possono usufruire dell’aggiornamento al firmware 4.2.1. Non saranno necessari il firmware 4.2 beta 3 e il relativo certificato SHSH (elementi fondamentali, invece, per la tecnica di Jailbreak Monte). Inoltre, con questo tool si potranno impostare dei Boot logo personalizzati (sfondo di accensione) e con supporto alle animazioni.
Sembra che manchi davvero poco al rilascio di Greenpois0n RC5, probabilmente è davvero questione di poche ore. Come al solito continueremo a tenervi aggiornati e vi proporremo, non appena disponibile il tool, una guida completa all’utilizzo dello stesso.