Il Moscone Center di San Francisco viene prenotato da numerose aziende per l’organizzazione di meeting e conferenze e come ogni anno anche Apple, nel mese di giugno, è solita riservarsi i suoi 5 giorni per l’importante evento denominato WWDC, dedicato agli sviluppatori e dove solitamente vengono presentati il nuovo iPhone e il nuovo iOS. Stando alle prenotazioni effettuate si può notare che un generico “Corporate Meeting” è stato organizzato dal 5 al 9 giugno.
Solitamente Apple richiede il riservo sulla sua prenotazione e anche quest’anno è andata così per la prenotazione del WWDC: il periodo dal 5 al 9 giugno rispecchia perfettamente gli standard dell’azienda, in quanto ogni anno il WWDC ha avuto una durata simile e ogni anno Apple è stata identificata come “Corporate Meeting”. Inoltre nel mese di giugno non sono state prenotate altre date “anonime” e di durata superiore ai 3 giorni.
Insomma, pare proprio che l’iPhone 5 verrà presentato dal 5 al 9 giugno. Considerando che il 5 giugno è domenica e che tutto il giorno sarà dedicato alla preparazione della sale, è presumibile che il nuovo melafonino venga presentato il 6 giugno.