Come avrete notato, da ieri abbiamo introdotto nella sezione dedicata ai commenti di ciascun articolo del nostro blog una nuova funzione che vi faciliterà la vita nel rispondere agli altri utenti mediante la diffusa tecnica dell’@-reply. Visto che non sembra essere entrata ancora nelle abitudini dell’utenza, ho pensato fosse giusto dedicarci un articolo per spiegare cos’è e come funziona.
Stiamo parlando delle risposte del tipo ‘@utente: testo’, cioè una sorta di quote con risposta, riferita in particolare ad un utente che ha commentato lo stesso articolo in precedenza. Il nome dell’utente in questione sarà linkato direttamente al commento citato, in modo che si possa tornare rapidamente a leggere ciò a cui ciascuno replica, nel caso di pagine ‘chilometriche’ con decine di commenti.
Da ieri, come anticipato, è presente un nuovo tasto, che potete vedere nell’immagine qui sopra e in basso tra i commenti. Cliccandoci sopra comparirà nell’area del testo del messaggio un codice di citazione @-reply diretta, che vi farà risparmiare tempo prezioso quando commentate.