Piccolo grande successo per l’applicazione iPollicino, sviluppata dallo staff di Kiui
A più di un mese dalla sua pubblicazione rimane saldamente tra le prime 20 applicazioni per la categoria “navigazione” con ben 3400 download.
Il motivo è piuttosto semplice: offre un servizio davvero prezioso. iPollicino ridona memoria a chi memoria non ha. Si tratta, infatti, di un’App che si basa sul geo book-marking, e cioè sulla possibilità di segnare sulle Google Maps integrate nell’iPhone i luoghi e i punti che si vogliono tenere a mente.
Dove avete parcheggiato? Dov’era quella birreria speciale? Dove avete visto quella vetrina che meritava maggiore attenzione?
Tutte domande a cui risponde iPollicino col suo servizio di tracciamento luoghi.
Come funziona? Una volta trovato un luogo che volete segnarvi, vi basterà lanciare l’App che, attraverso il Gps, lo individuerà sulla mappa e vi consentirà di salvarlo con nome e eventuale foto. Quando avrete voglia di accedere nuovamente a quel posto, vi basterà cliccare sopra la sua icona e l’Iphone vi calcolerà il percorso da seguire per raggiungerlo da dove vi trovate.
L’App ha anche una simpatica funzione a bussola che vi indica, col classico ago dello strumento dei marinai, la direzione da seguire per arrivare alla vostra meta.
Scaricare iPollicino è del tutto gratuito e si trova a questo link dell’App Store.