Capo: un’applicazione per lo studio musicale

Capo è un’applicazione, presente in App Store, dedicata a chi suona uno strumento e che ti aiuta a imparare a suonare le canzoni presenti nella vostra libreria iPod.

Capo permette di rallentare le canzoni senza intaccarne l’intonazione, si può così imparare a suonare vari passaggi complicati lentamente, per poi accelerare ma n mano che si migliora. È anche possibile immettere dei marcatori nei punti chiave della canzone, per impostare dei cicli di ripetizione.

Oltre a consentire di scegliere le canzoni dalla tua libreria, Capo permetterà di aggiungere rapidamente il brano che state ascoltando tramite l’applicazione nativa iPod, posizionando il cursore nel punto esatto in cui si è interrotta l’esecuzione.

Capo supporta  i file WAV, AIFF, MP3 e AAC non protetti, una buona applicazione forse proposta ad un prezzo eccessivo considerando che per prezzi simili si trovano applicazioni che svolgono le stesse funzioni ed in più fungono anche da simulatore d’effetto. Ecco un video realizzato dalla casa produttrice:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store