Xenialab e 10993 srl pubblicano GlooboVoIP su Apple Store: la nuovissima applicazione iPhone per chiamare col VoIP abbattendo i costi di Roaming Internazionali.
10993 s.r.l., operatore telefonico italiano e titolare del marchio internazionale Gloobo, e Xenialab, leader nello sviluppo di Applicazioni Mobile per Unified Communication e Collaboration, hanno rilasciato la nuova applicazione Voice over IP nativa, che consente di effettuare chiamate telefoniche utilizzando la connessione WiFi oppure 3G direttamente da iPhone.
Gli sviluppatori hanno curato particolarmente la qualità del servizio fonia percepito, la semplicità di utilizzo multipiattaforma del client VoIP sia su iPhone che su iPad o iPod Touch e la sua funzionalità.
GlooboVoIP è dotato di menù ad accesso diretto per utilizzare i Contatti del vostro device (si interfaccia direttamente con la Rubrica di iPhone/iPad/iPod) con funzione di chiamata rapida inclusa.
E’ presente l’elenco delle ultime chiamate effettuate, un menù di configurazione dell’Account Gloobo e il link all’acquisto del credito.
Grazie alle tariffe particolarmente competitive di Gloobo VoIP è possibile effettuare chiamate internazionali a partire da 1 ¢/min, e soprattutto vengono abbattuti i costi di roaming internazionale, se si usa il device sotto copertura WiFi oppure con un buon contratto di Roaming dati su 3G.
La prima chiamata dopo la registrazione è gratuita, ed è possibile, ad ogni nuova ricarica di credito, guadagnare fino a 300 minuti di chiamate gratis verso le 30 principali destinazioni internazionali, grazie alla Promozione TOP30 attiva al momento.
L’applicazione consente di effettuare chiamate telefoniche anche con i dispositivi di Apple che non hanno normalmente un motore interno per la gestione delle chiamate: è il caso ad esempio dell’iPad oppure l’iPod Touch, caratteristica questa che la rende una soluzione particolarmente elegante per trasformare questi device in client telefonici a tutti gli effetti.
La GlooboVoIP App è disponibile gratuitamente su Apple Store.