Super World Adventures: don’t call me Mario!

Super World Adventures è l’ultimo nato di casa Triniti Games, un platform game, appena rilasciato in App Store, che ci condurrà attraverso sei splendidi mondi per recuperare la nostra roba.

Non è la prima volta che Tiniti Interactive Limited si cimenta nella creazione di giochi chiaramente “ispirati”, abbiamo avuto il clone di Contra, di Minigore e di molti altri ma quando stanotte mi sono imbattuto in Super World Adventure ho subito pensato alle nuove avventure di Super Mario.

Il nostro personaggio si chiama Ritchie, è un boscaiolo che, durante la pausa pranzo, vedrà rubare il proprio cibo e l’ascia da un cinghiale e non perderà un solo istante per lanciarsi nella foresta all’inseguimento del ladro-suino. Due tasti direzionali  più un tasto per il salto ed uno per lanciare le ghiande raccolte, queste le uniche cose che servono per attraversare i 24 livelli, intervallati da ben 12 boss e suddivisi in 6 ambientazioni uniche.

Il gioco è molto carino, con musiche piacevoli, livelli ben realizzati ed il supporto al Game Center, ma qualche problemino con i controlli (non sempre precisi) lo allontana di parecchio all’alter ego nintendiano; qualche volta sembra che il nostro personaggio sia troppo pesante ed abbia bisogno di una rincorsa troppo lunga per acquistare la quantità di moto necessaria al più semplice dei salti.

Tirando le somme, Super World Adventures è un discreto platform game, migliorabile, ma al prezzo di 0,79€ è sicuramente consigliato a chi, come me, di Mario non può proprio fare a meno, nemmeno su iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News