Sticky è un nuovo gioco, presentato recentemente in App Store da Clickgamer, in cui dovremo salvare il mondo per l’ennesima volta, ma nei panni di un esserino tenero ed appiccicoso di nome Sticky.
Le risorse energetiche del mondo sono in diminuzione e, nel tentativo di salvare il pianeta con una nuova fonte infinita di carburante, il Professore B Bunsen crea accidentalmente Sticky, una palla amabile di una strana gelatina arancione. La trama ha colpisce molto poco in quanto a fantasia: Il malvagio Dr. Globule ha scatenato il suo esercito di mostri fanghi e tocca, ovviamente, a voi impedire loro di farsi strada attraverso i tubi e conquistare tutto il mondo.
I livelli ci vedranno impegnati in ambienti ristretti con dei tubi per l’ingresso dei mostri di fango ed altri per la loro fuga che noi dovremo impedire; toccando Sticky apparirà una sorta di traiettoria ipotetica che il nostro eroe, prendendo slancio dalle superfici gommose, eseguirà per lanciarsi sulle teste dei nemici e così ucciderli. Superare i livelli non è sempre così semplice come si possa pensare, alcuni nemici saranno in grado di assorbire più colpi prima di morire, altri saranno in grado di congelarci o tramutarsi in roccia ma anche noi avremo la possibilità di raccogliere numerosi power-up che ci aiuteranno nella difesa del professor Bunsen e del pianeta: un gioiello di ghiaccio che permette di congelare i nemici per poi frantumarli in piccoli pezzettini, un’incudine che trasforma in una palla gigante capace di schiacciare più blob in
un colpo solo, ed altri.
Non mancano infine le integrazioni ai Social Gaming Crystal e Game Center con la possibilità di sbloccare achievements o di confrontare i propri risultati con i propri amici o con i vari giocatori sparsi per il mondo.