Samsung Galaxy S II in arrivo questo mese: dual-core 1GHz CPU, schermo 4.3 pollici con Super AMOLED Plus

Il Galaxy S II è finalmente ufficiale e a giudicare dalle caratteristiche che saltano fuori è sicuramente all’altezza del nome che porta, dato che si tratta del successore del Galaxy S, in grado di “illuminare” la scena Android, lo scorso anno. Vediamo le caratteristiche ufficiali di questo prodotto.

Partiamo, anzitutto dallo schermo: 4,27 pollici con un display Super Plus AMOLED e risoluzione a 800×480, una camera primaria a 8 megapixel con cattura video a 1080p e una seconda camera frontale a 2 megapixel. Il device monterà Gingebread con TouchWiz 4.0 e supporto NFC integrato (su alcune versioni ).

Il case che misura appena 8,49 millimetri di spessore, il che rende questo device il più sottile smartphone. Per la precisione è più sottile di 0,2 millimetri rispetto al Sony Ericsson Xperia Arc.

La notizia più importante è stata, però, smentita: inizialmente, infatti, si prevedeva un chip NVIDIA Tegra 2 core, ossia lo stesso di LG Optimus 2X e Motorola Atrix 4G. Invece, pare proprio che il device in questione monterà un chip Samsung, e probabilmente l’ Exynos .

Engadget ha già avuto modo di testare il prodotto definendolo uno “splendido” dispositivo. Per mancanza di tempo e di connettività. Mancano ancora test di velocità, ma l’intera interfaccia utente appare veloce e reattiva. Queste le parole della redazione di engadget:

Tutto sommato, questo device mi sembra un grande aggiornamento del Galaxy S, semmai siamo un po’ preoccupati per la grandezza, ma ci sono buone probabilità che Samsung continuerà a sfornare dispositivi più piccoli per quella gente che aveva ormai preso le misure con un 4 pollici. Samsung Galaxy S II sarà sul mercato in alcune parti dell’Europa e dell’Asia, questo mese. NEssuna informazione per la release nel Nord America, ma come sempre, c’è poco dubbio che Samsung abbia alcuni progetti in cantiere.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza