Miss Claire ha due missioni: aiutare la fauna locale a liberarsi dei terribili Sombreross (corvacci neri, brutti e prepotenti) ed espandere la sua attività nel campo della vendita di frutta e verdura. Queste, le validissime ragioni che la spingono a partire all’avventura. La seguiamo?
Ventiquattro mondi da attraversare; raccogli tutti i fiorellini rosa, gli uccelletti bianchi e le piume che si presentano lungo il tuo cammino. Quando a porsi al tuo cospetto sono invece i corvacci le possibilità sono 2:
- pavidamente evitali, saltando sopra di essi;
- sconfiggili, tirando loro quello che ti capita tra le mani: cocomeri quadrati o corvacci stessi.
I controlli sono semplici e intuitivi, anche se i movimenti risultano essere piuttosto lenti. Claire si sposta attraverso le freccine direzionali poste al di sotto della schermata di gioco; il salto invece è gestito da un pulsante nell’angolo opposto.
Seccature? Un paio:
- Claire ha una sola vita a disposizione. Tocchi un nemico e… GAME OVER!
- Non ci sono check point quindi, se sei giunto quasi alla fine di un livello e improvvisamente muori, devi ricominciare il livello da capo.
Se Claire non fosse così poco reattiva, forse i due punti sopraelencati non costituirebbero un problema reale, purtroppo invece…
Buona grafica (colorata, simpatica), ma giocabilità discutibile.
Perché possiate fargli un’idea più precisa rispetto a quanto finora descritto, pubblichiamo di seguito il video promo.
Se doveste quindi scoprirvi interessati al suo acquisto, Miss Claire Garden è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€