MWC ’11: CoPilot Live 9, tutte le novità in anteprima

Il team Copilot sta presentando in queste ore la prossima generazione di applicazioni di navigazione GPS per smartphone, iPhone compreso, ovviamente! Copilot 9 sarà disponibile nel prossimo Q2 2011. Andiamo a vedere, in anteprima, le caratteristiche del prodotto.

CoPilot 9 sarà, anzitutto, dotato di un’interfaccia completamente nuova, in modo da rendere la navigazione, in auto o a piedi, ancora più facile ed intuitiva. Ecco le prime parole di Michael Kornhauser, amministratore delegato di ALK Technologies:

CoPilot Live 9 combina una sofisticata tecnologia di navigazione con la semplicità  nel design. Avrete tutte le funzioni necessarie a disposizione ogni qual volte ne avrete bisogno, in modo da giungere a destinazione attraverso il miglior percorso possibile.

Veniamo alle principali innovazioni della next generation di CoPilot:

Optimal Routes™: CoPilot Live 9 trova il modo migliore per giungere in qualsiasi destinazione fornendo dati sulla durata del viaggio e il dettaglio chilometrico. E’ facile cambiare il vostro itinerario, semplicemente trascinando la rotta o la bandiera sulla vostra destinazione preferita.

Interfaccia intuitiva e interattiva : CoPilot Live 9 mette a disposizione caratteristiche di  navigazione avanzate . È possibile toccare un punto qualsiasi sulla mappa  per navigare fin lì, scoprire ulteriori informazioni o per condividerlo con gli amici. Menu di scelta rapida che consente di accedere alle funzioni di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno.

Enhanced Services Live: CoPilot Live 9 combina l’affidabilità delle mappe memorizzate localmente sul cellulare, con un accesso diretto ai contenuti online in tempo reale. ActiveTraffic ™ utilizza il flusso di informazioni sul traffico per calcolare in modo intelligente il percorso più veloce ed evitare ritardi. La ricerca internet integrata con Bing rende facile trovare tutte le attività commerciali nelle vicinanze e servizi di cui avete bisogno.

Social Navigation: CoPilot Live 9 consente di condividere facilmente le informazioni di viaggio con gli amici attraverso Facebook e  Twitter.


Altre caratteristiche

  • Parcheggia la mia auto: per salvare la posizione esatta della vostra auto e trovarla facilmente in un secondo momento
  • Statistiche di viaggio : chilometraggio, consumo di carburante e altre informazioni utili sul viaggio precedente
  • Pianificazione dei viaggi : inserire fino a 50 soste e ottimizzare l’itinerario
  • Foto di navigazione : guida verso una foto georeferenziata presa dal tuo smartphone
  • Copia / incolla una destinazione nella schermata di inserimento indirizzo
  • Cartografie con parchi chiaramente etichettati, fiumi e laghi
  • Caratteristica Detour: Trova subito il percorso migliore per un inaspettato ritardo
  • Milioni di punti di interesse (POI) precaricati
  • Informazioni Live sul  meteo
  • Prezzi dei carburanti Live (opzione premium)
  • Notizie in-app e aggiornamenti per tenervi informati su update
  • Suggerimenti e consigli


I visitatori del Mobile World Congress 2011 possono già testare CoPilot Live 9  su una vasta gamma di smartphone Android, oltre che sui dispositivi iOS. Il prodotto uscirà in AppStore nel prossimo Q2 2011.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime