MWC’11: Adobe Flash su 200 milioni di dispositivi entro fine anno

Chi non avrà, almeno per una volta, sentito parlare o letto sul nostro Blog della “rivalità” tra Adobe ed Apple. Molto probabilmente la situazione non cambierà, a meno che, gli sviluppatori non riescano a convincere il CEO Steve Jobs. Nel frattempo anche Adobe ha preso la parola al visitatissimo Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona. “E’ stato annunciata la versione per iPhone?” No, questo no, ma qualche dato interessante è stato dichiarato. Vediamo di che si tratta.

Annunciati alcuni dati riguardanti Adobe Air – Flash sui dispositivi mobili, per alcuni indispensabile, per altri un semplice software di poca utilità. Comunque, a detta di Adobe, al momento sono ben 84 milioni gli smartphone e i tablet a supportare Adobe Air. Ma il numero pare destinato a crescere, e potrebbe arrivare addirittura a toccare la soglia dei 200 milioni di pezzi entro la fine di quest’anno.

Cosa deciderà di fare Apple in futuro? Porterà avanti le sue idee o accetterà una collaborazione con Adobe? Secondo voi, Flash è veramente così indispensabile sui dispositivi mobili?

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News