MWC ’11: ecco tutte le novità di HTC. C’è anche “Facebook”

HTC ha ufficialmente presentato gli smartphone che verranno commercializzati in questa prima parte dell’anno e tra questi ci sono anche due dispositivi pensati appositamente per Facebook, ma che non sono stati realizzati con l’aiuto del noto social network, come invece si era pensato questa notte.

Partiamo proprio da questi due dispositivi (immagine in alto). Si tratta degli smartphone HTC ChaCha e HTC Salsa. I due terminali hanno un apposito tasto dedicato a Facebook che, una volta cliccato, consente di accedere al proprio account, di condividere foto e di aggiornare il proprio account. I due terminali montano il sistema operativo Android, il ChaCha ha una tastiera QWERTY in stile BlackBerry, schermo da 2,6 pollici con risoluzione 480×320 e doppia fotocamera (5Mpx posteriore, VGA anteriore). Il Salsa, invece, ha uno schermo da 3,4 pollici con risoluzione 480 x 320 e le stesse fotocamere del ChaCha. I due terminali saranno venduti a partire da maggio 2011.

HTC ha poi rinnovato la linea di terminali Android, presentato i modelli Incredible S, Desire S e Wildfire S.

Il primo modello monta il chipset Qualcomm da 1GHz e con 768MB di RAM, fotocamera da 8Mpx con video HD e schermo con risoluzione 800 x 480.

Il Desire S ha un display da 3,7 pollici ed è realizzato con scocca in alluminio. Monta una fotocamera posteriore da 5Mpx e la stessa CPU del precedente modello.

Infine abbiamo il Wilkdfire S, disponibile in diverse colorazioni, sarà il terminale più economico di tutti, con schermo HVGA, cpu uguale ai precedenti dispositivi, ma qualità dei materiali inferiore. I tre smartphone montano il sistema operativo Android.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza