JogDial trasforma iPhone/iPod Touch in una sorta di rotellina di scorrimento per Mac, e consente di muoversi più facilmente e con più precisione in situazioni in cui è necessario cliccare ripetutamente su e giù sui selettori laterali per selezionare determinate sequenze di dati.
Titolo: JogDial Prezzo: 1,59€ Dimensioni: 0.3MB Link App Store
Come funziona JogDial?
Innanzitutto scaricate l’applicazione sia su iPhone che su Mac.
Lanciate JogDialClient su Mac: dovrebbe apparire un’icona sulla status bar.
Assicuratevi che iPhone e Mac siano collegati alla stessa rete, quindi lanciate JogDial su iPhone. A questo punto l’applicazione client (su Mac) dovrebbe individuare iPhone e l’icona mostrarne l’avvenuto collegamento. Siamo pronti per l’utilizzo.
Naturalmente le azioni di JogDial possono essere personalizzate e modificate cliccando sull’icona presente nella status bar del Mac.
Per esempio, per specificare le azioni che JogDial dovrà fare per ogni tipo di rotazione della rotellina, si dovranno cambiare i parametri “CW Key” e CCW Key”, premendo il pulsante corrispondente all’azione che vorremo assegnare.
Alla stessa maniera potremo cambiare la sensibilità e quindi la velocità della rotellina spostando verso il “+” o verso il “-” lo slider corrispondente alla voce “Sensitivity”.
Una volta apportate le modifiche basterà premere il pulsante “Done” per salvarle e tornare ad usare l’applicazione con i nuovi settaggi.
JogDialClient può essere scaricato da qui.
L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.1.