Stando a quanto riportato da SAI e da Asymco, oggi Tim Cook, uno dei più importanti dirigenti Apple, avrebbe parlato a lungo nel corso di un’intervista dei piani futuri dell’azienda per quanto riguarda l’iPhone e il prezzo di commercializzazione di questo dispositivo.
Secondo Cook, Apple sta facendo “cose intelligenti” in modo da aggredire il mercato delle schede prepagate. Questo poichè Apple non vuole essere un marchio “solo per i ricchi” ma “per tutti”. Cook riconosce anche che “il prezzo è un fattore molto importante” che l’utente valuta attentamente prima di acquistare un iPhone. Tuttavia, allo stesso tempo, Cook sottolinea che Apple “non sta perdendo terreno nel mercato internazionale”.
Se i suggerimenti, seppur velati, di Tim Cook verranno presi in considerazione da Apple, probabilmente i prossimi iPhone potrebbero essere commercializzati ad un prezzo inferiore rispetto all’attuale.
Ma siamo sicuri che questa non sia davvero una mossa per ostacolare la sempre crescente diffusione di terminali montanti Android, decisamente più accessbili in termini economici?
[via]