Another World è uno di quei giochi che non si dimenticano. Uscito nel lontano 1991 su Amiga, è un’avventura grafica di logica e azione che ai tempi offriva un’esperienza visiva rivoluzionaria, oltre ad una storia tra il surreale ed il fantascientifico. Bhe, questo gioco incredibile sta finalmente per trovare nuova vita sull’i-coso!
La storia è quella di un giovane fisico che si trova catapultato in un mondo alieno in seguito ad un esperimento nucleare non troppo riuscito. Qui dovrà difendersi da alieni di diverso tipo, ma troverà anche alleati sorprendenti, in ambientazioni spettacolari e decisamente fuori dal mondo.
Eric Chahi, la mente dietro al gioco, si dice molto soddisfatto della conversione di cui si stanno occupando DotEmu e BulkyPix, ma che lui sta seguendo in prima persona (e questa, dato il numero di port non sempre ben fatti che arrivano sulliPhone, è davvero una bella notizia). E se non si fosse ancora capito… stiamo parlando di un’autentica pietra miliare. Possiamo solo sperare che arrivi integra, e non venga deturpata lungo il cammino!