Ulteriori dettagli sul gioco “Watchmen”, già disponibile in USA (Aggiornato)

Avevamo già parlato qualche giorno fa di “Watchmen”. Ora si conoscono nuovi dettagli, poichè è stato pubblicato sull’AppStore USA.

Gran parte di questi dettagli erano stati anticipati di qualche ora da Jeff Morgan:

Da un’intervista realizzata con il designer del gioco Jeff Morgan, infatti, si sono potute conoscere ulteriori informazioni su quello che sarà, forse, uno dei giochi più apprezzati per iPhone.

Prima di tutto, dato che si tratta di un MMO, in che modo i giocatori possono migliorare le loro caratteristiche: nuovi oggetti, armi, abbigliamento, veicoli? Con il rilascio iniziale dell’applicazione i giocatori potranno migliorare le loro abilità di combattimento, cambiare il loro aspetto, guadagnare “punti esperienza”, socializzare con gli altri giocatori, registrare e conservare i loro risultati.

Nell’episodio iniziale del gioco, Justice is Coming, non verranno introdotti i poteri del Dr. Manhattan, così i giocatori inizialemente non potranno avere poteri simili.

Per quanto riguarda i sistemi di lotta, i giocatori potranno scegliere da 1 a 3 configurazioni per ogni “ondata” di battaglia. L’insieme di abilità che si possono mettere in campo è personalizzabile. Il gioco incorpora quattro “strati”:

  1. Il livello di esperienza del tuo personaggio influenzerà le relative abilità di combattimento; i giocatori di livello superiore avranno la possibilità di sopravvivere più a lungo, con gli attacchi più potenti.
  2. Gli attacchi da usare si riuniscono in un unico profilo che è un equilibrio di potenza di attacco e potere di difesa: alcuni attacchi faranno un sacco di danni ma ci si esporrà a controattacchi, mentre altri forniranno più copertura.
  3. Alcuni attacchi sono più efficaci se lanciati per primi, altri saranno più efficaci se lanciati alla fine.
  4. Il gioco include anche un sistema che premia i giocatori in base alle proprie competenze attacco.

Il motore che regola i combattimenti usa un avanzato sistema di regole che, grazie alla sua semplicità, garantisce la giocabilità sotto copertura di rete EDGE/3G/Wi-Fi.

Non ci saranno veicoli personali in Justice is Coming, ma grazie alla metropolitana ci si potrà spostare da una parte all’altra della città di New York.

Il gioco è inizialmente offerto a 0,99$.

Update: sono già disponibili due video di presentazione del gioco.

Via Cnet

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store