Cos’è successo?, arriva su iPhone l’applicazione per sapere tutti gli avvenimenti di un particolare anno o giorno dell’anno

Ogni giorno dell’anno è restato nella storia per qualche motivo, ma presi come siamo a vivere la nostra vita ci ricordiamo solo i fatti più eclatanti e i giorni più importanti del nostro passato. D’ora in poi però ci sarà un’applicazione per il nostro iPhone a ricordarci tutti gli avvenimenti più degni di essere ricordati: Cos’è successo?

Cos’è successo è un’applicazione davvero curiosa e interessante (sviluppata dall’italianissimo Daniele Ratti) che porta sui nostri iPhone e con un’interfaccia decisamente ben riuscita, tutti gli eventi indimenticati della storia degli ultimi 1000 anni, del nostro paese o del mondo.

Volete scoprire cosa è successo di eclatante il giorno in cui siete nati? Basta selezionare la data esatta all’interno dell’applicazione e troveremo tutte le notizie, una dopo l’altra, relative a quel determinato giorno. Cliccando sul titolo di ogni notizia si aprirà un pop up in stile sms con un breve resoconto della notizia stessa.

Ma c’è di più: è possibile selezionare in basso l’opzione “Fatti di oggi” per scoprire ogni giorno quali avvenimenti sono ricordati della giornata in corso.

Si può ricercare un evento in particolare tramite il menu “Cerca”, così come ricercare gli eventi per anno, partendo dal 1004 fino ad arrivare al 2005 ( sinceramente non abbiamo capito come mai lo sviluppatore si è voluto fermare a 6 anni fa).

Sicuramente in un futuro update dell’applicazione, verranno aggiunti gli anni mancanti e arricchito il database delle notizie.

Cos’è successo? è disponibile su AppStore al prezzo 0,79€ [link AppStore]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store