iStartup: un’applicazione di riferimento per utenti Mac

Se siamo utenti Mac sarà difficile trovarsi nella situazione in cui la macchina si blocchi e non riparta correttamente. Però, la perfezione non è di questo mondo, e nelle rare volte in cui questo accade abbiamo due possibilità di affrontare la situazione.

Titolo: iStartup       Prezzo: 0,79€      Dimensioni: 0.0MB       Link App Store

Se abbiamo a disposizione un altro computer, iPhone o iPod Touch è possibile andare su Google e cercare “OS X Startup Key Combinations”: i risultati della ricerca ci porteranno senz’altro alla pagina di riferimento Apple. Con le informazioni recuperate in questa pagina potremo effettuare un restart adeguato del nostro Mac e cercare quindi di risolvere il problema che ha causato il crash.

Altra possibilità è scaricare iStartup che ci fornirà le stesse informazioni, fornendoci una lista di task selezionando i quali ci apparirà una pagina con la combinazione dei tasti da premere per ottenere l’effetto desiderato.

L’utilità di questa applicazione può dipendere da fattori completamente soggettivi: se avete solo un Mac come computer, se avete difficoltà ad accedere velocemente ad internet in caso Mac si blocchi, allora avere a portata di mano queste informazioni può essere piuttosto utile e giustificare la spesa per questa applicazione. A voi il giudizio.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.0.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store