Mostra di fotografie realizzate con l’applicazione Hipstamatic, a Piacenza dal 19 Marzo

Diverse persone sostengono ormai da tempo che l’iPhone sia diventato, grazie a diverse applicazioni apparse su App Store, uno strumento che permette di essere creativi e di fare arte. Tra le tante applicazioni di questo genere, vi è senza dubbio Hipstamatic, app che dona ai vostri scatti uno stupendo look retro. Basandosi su fotografie realizzate grazie ad Hipstamatic, Giulio Merli inaugura a partire dal 19 Marzo una mostra fotografica nella città di Piacenza. Se siete interessati, potete trovare nel presente articolo tutti i dettagli dell’evento.

Come molti di voi forse sapranno, Hipstamatic è stata eletta applicazione dell’anno da iTunes Rewind. Questa permette di scattare fotografie con un particolare stile visivo retro che ricorda gli scatti realizzati tramite le toy camera come la LOMO L-CA e la Holga. Per chi fosse interessato a scoprire nel dettaglio l’applicazione, è possibile consultare il seguente link diretto ad App Store.

L’evento che andiamo a presentarvi è stato concepito da Giulio Merli, il quale si interessa di fotografia ormai da diversi anni. Si tratta di una mostra fotografica realizzata con fotografie scattate grazie appunto all’applicazione Hipstamatic. L’esposizione si terrà presso il negozio 2:1 Two to One in via Garibaldi 16/a a Piacenza.

Le foto che verranno esposte sono in parte già state presentate presso una collettiva che si è tenuta nel mese di Gennaio 2011 presso l’Orange Dot Gallery di Londra. Tale evento ha avuto una forte copertura mediatica ed alcuni degli scatti dell’autore sono stati poi pubblicati sul Guardian, New Musical Express, GQitalia.com e diversi blog di fotografia e nuove tecnologie.

La mostra, la cui durata va dal 19 Marzo 2011 al 19 Aprile 2011, osserverà gli orari del negozio: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre il Giovedì pomeriggio resterà chiusa. Se infine siete interessati a conoscere alcune informazioni relative a colui che ha concepito questo progetto, potete visitare il sito Web di Giulio Merli.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Eventi