Immagino ci abbiate fatto caso anche voi: tutte le volte che in un modo o nell’altro tra le pagine verticali di questo blog si finisce a parlare di Angry Birds, i sostenitori di Cut the Rope insorgono collerici (e viceversa). Qualche volta sembra proprio si tratti di una faida tra schieramenti opposti, quasi come a dire: Milan contro Inter, hegeliani vs kantiani, enten Apple eller Windows… insomma, tutto fortemente (ma forse illegittimamente) optical: o bianco o nero, nessuna sfumatura possibile.
Riportiamo alcuni esempi:
“Cut the Rope è 100 volte meglio di Angry Birds […] eppure non ne parlate frequentemente come fate con questo, come mai?”
“Non mi sembra che Cut the Rope sia da meno di Angry Birds”
“Se Cut the Rope non ha avuto lo stesso slancio pubblicitario di Angry Birds, è solo questione di marketing, ma ciò non vuol dire che il primo sia migliore del secondo”
“Cut the Rope è MOOOOLTO meglio di Angry Birds”
“Premesso che ci ho giocato e cancellato dopo due secondi (rif. Angry Birds) …Cut the Rope è milioni di volte meglio”
“1.000 volte Cut the Rope”
“Cut the Rope tutta la vita”
“Cut the Rope meglio di AB???”
“Probabilmente state scherzando, Angry Birds è un’altra storia!”
Naturalmente questa diatriba (che confesso: ha attirato la mia attenzione e trovo tutto sommato simpatica) interessa solo alcuni. Molti di voi è possibile apprezzino entrambi i titoli o nessuno di essi, insomma: non è certo mia intenzione sostenere che schierarsi da una parte piuttosto che dall’altra sia una tendenza diffusa all’interno del territorio video-ludico.
Poste le giuste premesse, e considerato il fatto che effettivamente – come qualcuno ci ha segnalato – si parla molto più frequentemente del titolo di Rovio che di quello targato Chillingo, è con piacere che mostriamo a tutti gli amanti di quest’ultimo e celeberrimo gioiellino, nuovi simpaticissimi peluches Cut the Rope-friendly.
Non sono forse deliziosi?
I peluches, disponibili in diversi modelli, sono stati presentati al Toy Fair di New York e faranno la loro comparsa tra gli scaffali dello stesso entro pochissimi giorni. Non sappiamo con esattezza se essi saranno resi disponibili anche in Italia o acquistabili sul web, né conosciamo il prezzo al quale saranno proposti.
Non appena giungeranno nuove informazioni circa il prodotto però, non mancheremo di tenervi aggiornati.
Attendiamo quindi impazienti!
[via]