Apple blocca le firme digitali per iOS 4.2.1

A quanto pare, alcune settimane dopo la release ufficiale di iOS 4.3, Apple ha bloccato le firme digitali per iOS 4.2.1 in iTunes, impedendo così a tutti coloro che non hanno salvato il certificato SHSH dei propri dispositivi di poter aggiornare o ripristinare a questa versione del firmware, obbligando l’utente ad installare iOS 4.3.

Se non avete eseguito il salvataggio dei certificati in questione, fate attenzione (se siete interessati al Jailbreak e all’Unlock) a non eseguire procedure rischiose sul vostro iPhone, poichè potreste essere costretti, nel caso di un errore irreversibile, ad aggiornare per forza il vostro dispositivo ad iOS 4.3. Se invece avete salvato il certificato SHSH tramite Cydia o TinyUmbrella, potrete sempre eseguire il downgrade ad iOS 4.2.1 utilizzando le apposite guide che possono essere reperite su iPhoneItalia.

Per evitare problemi in futuro, suggeriamo a tutti gli utenti di procedere fin da ora con il salvataggio del certificato SHSH di iOS 4.3, in questo caso vi consigliamo di procedere con TinyUmbrella.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod