Dagli ex di Courier e Kin accuse a Microsoft: “Per loro esiste solo Windows”

Arrivano pesanti parole contro Microsoft, direttamente dai due ex responsabili dei progetti Courier e Kin, accusata di pensare solo ed unicamente a Windows e Office.

Il problema di Microsoft, dicono i due ex manager, sta nella troppa dipendenza da Windows, che impedisce loro di rinnovarsi e di rivoluzionare il sistema. Steve Ballmer sareppe troppo orgoglioso e protettivo, tanto da ritenere Windows ed office due tesori intoccabili e da proteggere anche dalle proposte interne al team.

Ad esempio, parliamo del progetto Courier. Si trattava di un tablet dual screen molto interessante, che necessitava di alcune migliorie, ma che poteva essere un serio concorrente dell’iPad. Ballmer, però, nego fondi extra perchè “Courier minaccia il mercato Windows”. Così il progetto è stato poi definitivamente accantonato.

Il progetto Kin, invece, prevedeva la realizzazione di due smartphone con piattaforma diversa da quella Windows. Anche in questo caso, Ballmer negò ulteriori finanziamenti proprio per proteggere la piattaforma Windows Mobile.

Insomma, secondo i due ex manager di Microsoft, Ballmer punta tutto su Windows, senza voler rischiare per apportare innovazione all’azienda, e concludono dicendo: “Se loro idee sono diverse dalla tue, non andrai da nessuna parte!“.

[via]

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza