So che l’ennesimo gioco su “nomi cose e città” potrebbe un po’ stizzire il pubblico videoludico di Apple. Certo, anche io quando ho testato per la prima volta il prodotto, ho creduto che fosse la “solita minestra riscaldata”, piazzata su AppStore solo per far soldi. Beh, mi sono ricreduto. Questo Nomi Cose Città 2: ONLINE è davvero ben fatto, curato e aggiunge, per di più, una piacevolissima modalità online.
Sarebbe inutile star qui a descrivere le meccaniche di gioco. Tutti, almeno una volta nella vita, avrete giocato, con carta e penna, a Nomi Cose e città! Questo gioco riproduce perfettamente il classico su iPhone, proponendo tre diversi livelli di difficoltà e varie modalità di gioco, da 1 a 10 lettere.
Ma veniamo alla caratteristica che conferisce un’ottima spinta al prodotto: la modalità sfida. Questa, infatti, non solo permetterà di sfidare un proprio amico attraverso bluetooth, ma anche di partecipare a tavoli online, in cui sfidare 1, 2, 9 o 24 persone contemporaneamente.
Attualmente, dato che il prodotto non è stato ancora rilasciato in via ufficiale, abbiamo testato la sfida online tra noi membri della redazione, ma il risultato è stato davvero soddisfacente. Non solo, infatti, il sistema dei tavoli funziona bene, ma offre la possibilità di prendere parte a sfide personalizzate: ogni tavolo presenta un diverso numero di lettere e un diverso ventaglio di categorie su cui sfidarci.
Il titolo vedrà luce il prossimo 16 Aprile ad un prezzo di 0,79€. Di seguito le prime caratteristiche di gioco forniteci dagli sviluppatori:
- fino a 11 categorie personalizzabili con cui giocare
- supporto Retina Display
- modalità di gioco in landscape
- integrazione con Game Center
- grafica totalmente rivoluzionata