No Zanzare: l’app per tenere lontane le zanzare, gratis su iPhone

L'app scaccia-zanzare disponibile gratuitamente sull'App Store.

Arriva su App Store “No Zanzare”, una nuova applicazione che, teoricamente, dovrebbe tenere lontane le zanzare dalla zona vicina all’iPhone.

no zanzare

Si sa, le zanzare sono spesso un incubo estivo. Pungono, generano prurito e, spesso, svegliano la gente nella notte a causa del continuo ronzio. E allora come fa l’app in questione ad allontanare i fastidiosissimi insetti che caratterizzano le nostre estati?

Questa applicazione emette un ultrasuono (non udibile dall’orecchio umano) che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere.

Si tratta della prima applicazione di questa tipologia che sfrutta il background audio su iOS. L’ultrasuono continua a funzionare anche quando chiudete l’app per la massima efficacia e versatilità.

Basterà regolare il volume al massimo per un’efficacia ottimale: potete farlo anche direttamente dall’interno dell’applicazione, che viene spesso aggiornata e ottimizzata.

Al momento non sappiamo dirvi se l’app funzioni oppure no, dato che la stagione critica deve ancora iniziare in Italia ma il supporto alla mappa e alle segnalazioni degli utenti possono fare la differenza anche per identificare le zone più dense di insetti. L’app è gratuita e provarla non costa niente… se non eventualmente qualche fastidiosa puntura!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store