Nella giornata odierna, YouTube, il noto social network all’interno del quale tutti possono condividere i propri video, ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio, denominato “YouTube live”: dopo il “salto”, vi illustreremo le novità di questa nuova funzione.
Questo nuovo funzionamento, raggiungibile attraverso questo indirizzo, permetterà a qualsiasi categoria di utenti di trasmettere in diretta qualsiasi cosa che quest’ultimi vogliano (ad esempio concerti, perfomance di piccoli gruppi, interviste e altro).
Da adesso in poi, se siete iscritti ad un canale youtube di un qualsiasi utente che sta programmando un evento live, riceverete anche una notifica non appena il giorno prefissato per la diretta si avvicinerà.
Per il momento, il servizio di live streaming coinvolgerà solo pochi soci, ma l’obiettivo di YouTube è quello di estendere il servizio affinché quest’ultimi possano trasmettere in diretta dal proprio canale gli eventi prescelti.
Inoltre, ci sarà la possibilità di interagire con colui che trasmetterà l’evento in diretta e viceversa attraverso l’ormai nota funzione “commenti” di YouTube.