Nella giornata odierna, i carabinieri del Reggiano hanno arrestato due cinesi, rispettivamente di 29 e di 42 anni, con l’accusa di truffa in concorso: pare che per aumentare le loro vincite ai videopoker, il duo abbia usato un iPhone!
Prima di essere arrestati, i due cinesi avevano già truffato molti altri bar dell’Emilia Romagna sempre con la solita tecnica: uno si posizionava al videopoker per giocare, mentre l’altro infilava una mano in una tasca per attivare qualcosa dall’iPhone, che in qualche modo riusciva a farli vincere in continuazione a questo tipo di gioco d’azzardo.
Il gestore di un bar di Castelnovo Monti (Reggio Emilia), insospettito delle costanti vincite da parte del duo, decide di chiamare i carabinieri, che li aspettano all’uscita: da qui parte l’arresto con il sequestro sia del denaro appena vinto, sia dell’iPhone.
Dal sito dell’ANSA si legge che l’iPhone in questione aveva il “software alterato“, e che secondo le indagini attualmente in corso, tramite un qualche applicativo che permetteva al telefono di interagire con il videopoker, i cinesi riuscivano a riscuotere alte vincite.
Il suddetto iPhone è ora al vaglio dei RIS di Parma, che conduranno delle indagini più accurate.
Ringraziamo il nostro Massimo per la segnalazione!