Phonesis: allarmi e notifiche basati su GPS

Phonesis è un’applicazione molto interessante, ora disponibile in offerta a 0,79€, che consente di gestire notifiche push ed allarmi basandosi sul GPS. Insomma, l’iPhone vi avverte quando vi trovate in un certo luogo.

Lo stile dell’applicazione è quello di un classico “todo”, con la possibilità di inserire i singoli impegni per i giorni futuri e di impostare sia la data, che il luogo. Quando l’iPhone si trova nel luogo selezionato, l’allarme verrà visualizzato dall’utente.

Phonesis, quindi, non solo fa da “sveglia” classica, ma anche da allarme GPS: questo vi consente di gestire al meglio appuntamenti e impegni, ma anche, ad esempio, di farvi svegliare quando siete in treno e non volete rischiare di perdere la fermata…

Cosa fa questa app:

  • il tuo iPhone diventa un gestore di notifiche ed allarmi basati su GPS
  • inserisci un luogo ed aggiungi su di esso una notifica GPS in pochi istanti
  • schedula gli allarmi e le notifiche

Phonesis ti ricorda quello che devi fare sempre all’ora giusta e al posto giusto!

Come prima cosa puoi registrare alcuni dei tuoi luoghi preferiti. Lo puoi fare dalla sezione mappa toccando il bottone “+” , dalle impostazioni facendo una ricerca per indirizzo, oppure direttamente mentre imposti un allarme. E’ anche presente un’utile funzionalità che ti permette di importare l’indirizzo dei tuoi contatti direttamente come luogo in Phonesis!

Un allarme può essere creato in base alla distanza da un luogo prestabilito oppure in base a una certa ora e data, oppure entrambi, inoltre ricordati di compilare le sezioni “Cosa Fare” e “Cosa Dire”, fondamentali per descrivere al meglio un allarme.

Se imposti un luogo per il tuo allarme Phonesis lo visualizzerà sulla mappa con un cerchio colorato; modificando il raggio di azione cambierà con esso anche la zona attiva per l’allarme associato, ogni allarme ed ogni cerchio, può essere colorato scegliendo da una vasta gamma cromatica, in questo modo potrai distinguere a colpo d’occhio ogni allarme. Phonesis è in grado di condividere gli allarmi/eventi sia sui principali social network come Facebook e Twitter sia via email.
Nelle impostazioni è possibile modificare la precisione del segnale GPSin modo da risparmiare batteria all’occorrenza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store