Pioneer AppRadio, un nuovo sistema audio compatibile con iOS

Un noto sito americano chiamato CrunchGear ha svelato un nuovo modello di sistema audio prodotto da Pioneer, il “Pioneer AppRadio”, non ancora ufficializzato però dalla stessa società: di seguito quindi, vi riportiamo le principali caratteristiche dell’oggetto in questione.

Con il suo schermo da 6,1 pollici, l’AppRadio richiama in qualche modo lo stile dei prodotti Apple, sia per come sarà lo schermo (simile all’iPad), sia per l’unico bottone di cui sarà dotato, che ricorda molto il tasto “Home” degli iDevice.

Avrà preinstallate all’interno (oltre alla classica radio FM/AM), anche Pandora e iHeartRadio, programmi che permettono di ricevere oltre 1000 stazioni radio diverse, e il sistema non verrà “equipaggiato” di un lettore CD/DVD, bensì si interfaccerà con l’esterno attraverso porte USB, RCA e S-Video.

L’iPhone qui verrà utilizzato principalmente per riprodurre musica, scambiare contatti ed installare alcuni applicazioni: magari anche per utilizzare delle funzioni che richiedono internet, in quanto l’AppRadio non ha nessun tipo di collegamento al web.

Anche se per il momento (come già detto all’inizio), l’oggetto in questione non è stato ufficializzato da Pioneer, anche se lo è stato indirettamente dalla FCC (Commissione comunicazioni federali), che ha fatto trapelare i dettagli.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News