Lima è una nuova web-app che, esattamente come Cydia, permetterà agli utenti di installare programmi, temi e tweak sui propri iPhone jailbroken. Seppur si tratti di un progetto ancora in fase di realizzazione, lo sviluppatore ha da poco pubblicato un video nel quale è possibile vedere Lima in azione.
Dal filmato è possibile apprendere che Lima sarà suddiviso in categorie molto semplici, esattamente come Cydia, che permetteranno all’utente di selezionare con rapidità i packages da installare sul proprio device.
Basterà collegarsi ad una specifica pagina Internet da iPhone, iPod touch o iPad e, dopo aver selezionato un pacchetto, si potrà procedere con l’installazione dei contenuti. Seppur con un’interfaccia differente, anche in Lima è presente una piccola descrizione dei packages.
Al momento non è stata comunicata alcuna data di rilascio ma, se i lavori procederanno in maniera rapida, potremmo presto avere una soluzione alternativa a Cydia completamente slegata dal concetto di applicazione ma integrata nel browser dell’iPhone.