Da giorni cresce il dibattito sul caso Locationgate, che vede coinvolta Apple e il suo iPhone, in particolar modo il suo sistema operativo, contenente un grave bug che impedisce di cancellare di volta in volta una cache contenente le informazioni relative agli hotspot Wi-Fi e ai ripetitori ai quali ci si connette, utili per trovare rapidamente i satelliti GPS e anche la posizione quando il segnale GPS è assente, con l’attenuante di salvare queste informazioni anche quando l’utente ha disattivato i servizi di localizzazione. Una soluzione provvisoria è stata lanciata da Verizion, che ha deciso di utilizzare questi curiosi adesivi.
L’adesivo recita:
“Questo dispositivo è in grado di determinare la sua (e vostra) ubicazione fisica, geografica e può associare questi dati con le informazioni di localizzazione di altri consumatori. Per limitare l’accesso ai dati di localizzazione da parte di altri utenti si prega di consultare il libretto di istruzioni nella sezione Localizzazione e di essere prudenti a scaricare, accedere o utilizzare applicazioni e servizi “.
Questo piccolo adesivo sembra un tentativo di Verizon di estraniarsi dal Locationgate per evitare ripercussioni ed indagini che hanno colpito anche la stessa Apple nei giorni scorsi. A questo punto non ci resta che attendere iOS 4.3.3 che, come dichiarato dall’azienda di Cupertino, andrà a risolvere questo discusso e spiacevole bug.
[via]