SlideAway, una lockscreen in stile Android [Presto su Cydia]

No, non ci riferiamo ad un noto brano degli Oasis, ma ad un nuovo tweak che verrà presto rilasciato in Cydia. SlideAway sarà infatti un applicativo che consentirà agli utenti di impostare una lockscreen (schermata di blocco) dell’iPhone in perfetto stile Android. In questo articolo vi mostriamo in anteprima le caratteristiche di questo nuovo tweak che verrà presto rilasciato in Cydia.

La lockscreen è stata da sempre una delle parti di iOS che gli utenti in possesso di un terminale jailbroken preferiscono modificare per semplice gusto estetico oppure per modificarne radicalmente il funzionamento. È questo il caso di SlideAway.

SlideAway è un’estensione del Mobile Substrate che implementa una lockscreen in perfetto stile Android sul proprio iPhone; verranno infatti introdotte una barra e due nuove icone che, una volta premute, vi porteranno istantaneamente all’applicazione indicata. Sarà anche possibile muoversi in orizzontale all’interno della schermata di blocco per accedere agli appositi controlli per la luminosità e al dock di iOS.

Proprio da quest’ultimo potrete aprire le applicazioni indicate ed utilizzarle istantaneamente. Se invece eseguirete uno slide verso il basso, verrà sbloccato lo schermo dell’iPhone previo inserimento del codice di sblocco (se attivo).

Le preferenze di SlideAway potranno essere regolate dal Preference Loader nelle Impostazioni dell’iPhone: da qui potrete modificare la durata delle animazioni, delle gestures e cambiare i pulsanti che appariranno sullo schermo.

Infine, tutti gli aspetti di SlideAway saranno completamente personalizzabili e i theme-makers potranno sviluppare appositi progetti per rendere unica la lockscreen di ogni utente.

Non appena questo interessante tweak sarà disponibile in Cydia ve lo notificheremo tramite un nuovo articolo dedicato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime