Par Out Golf è un titolo che tutti gli amanti dei line draw game non potranno lasciarsi sfuggire. Il gioco, basato sulle tipiche meccaniche di un Flight Control, ci metterà in vari campi da golf, nel tentativo di disegnare la traiettoria perfetta per mettere la palla in buca.
Per quanti non amassero il golf, partiamo subito col dire che Par Out Golf, è un prodotto che si adatta a tutti, in quanto non richiede alcuna conoscenza di questo sport. La meccanica di gioco è semplice: tenendo premuto il dito sulla pallina, dovremo disegnare la traiettoria del tiro per andare in buca. Semplice, se non fosse per le nubi che oscurano, pochi istanti prima di ogni tiro, la nostra visuale. Dovremo quindi memorizzare la hole, cercare di evitare alberi, costoni rocciosi, e lanciare la pallina quanto più vicino possibile al green!
I livelli di gioco presenteranno sempre più ostacoli, e anche il vento, in costante crescita, non giocherà a nostro favore. Il titolo è immediato, semplicissimo e davvero divertente. Vale la pena provarlo! Ogni hole metterà a disposizione varie medaglie, che potremo aggiudicarci solo a suon di par e birdie. Per sbloccare la corsa successiva, dovremo guadagnare un tot numero di medaglie, ragion per la quale sarà bene impegnarsi in ogni tour.
Il titolo rappresenta un’ottima scelta sia per chi ama il single player, che per chi ama divertirsi in compagnia. Infatti, a parte la possibilità di giocare da soli, si potrà scegliere fino ad un numero di 4 partecipanti. In questo caso, il divertimento sarà davvero quadruplicato!
A livello grafico il disegno cartonato è colorato, solare e perfettamente in sintonia con la semplicità di gioco. Un titolo che snobba, volutamente, i tecnicismi tipici delle simulazioni da golf e che permette a qualsiasi tipologia di giocatore di cimentarsi, mazza alla mano, nella disperata ricerca di un tiro perfetto!
Il gioco ha un costo di 1,59€, ma considerando che si presenta come applicazione universale, e quindi godibile con lo stesso download, su tutti i dispositivi Apple, merita davvero quel che costa. Lo trovate al seguente indirizzo!