Magic Hour, applica ai tuoi scatti lo splendido effetto di luce dell’alba e del tramonto

Capita raramente che il titolo di un’applicazione non indichi subito ed in modo immediato la sua funzione specifica. Tuttavia, il titolo di un’applicazione può nascondere il suo vero scopo: è il caso dell’app fotografica chiamata Magic Hour, termine con il quale si indica la prima e l’ultima ora di luce della giornata, corrispondenti approssimativamente all’alba e al tramonto. Gli effetti di luce che si riscontrano in questi due momenti del giorno sono notiramente splendidi. Magic Hour, tra le varie funzioni di foto-editing di cui è dotata, si pone l’obiettivo di conferire ai vostri questo particolare effetto luminoso.

Avete presente l’effetto di luce che si osserva all’alba e al tramonto? La luminosità varia in modo molto particolare – differente nei due casi, questo è certo – ma con un fascino inconfondibile. Magic Hour (questo il termine per indicare approssimativamente questi due momenti della giornata) si propone di applicare ai vostri scatti questo genere di effetti luminosi, in modo da conferire alle fotografie uno stile davvero piacevole alla vista.

Grazie a questa applicazione potrete infatti scattare fotografie avvalendovi di un sistema interno che si integra perfettamente con il flash dell’iPhone 4 e che, in aggiunta, offre un sistema a griglia per sfruttare meglio gli spazi nell’inquadratura. Infine, con una serie di tap è possibile applicare ben 40 differenti effetti grafici che renderanno lo scatto ancora più accattivante.

Potendo agire sulla saturazione, sulla brillantezza e sul contrasto dell’immagine, avrete modo di editare a piacimento l’immagine. Inoltre, sono presenti 8 differenti effetti illustrativi, 23 effetti texture e 12 cornici da applicare alle vostre fotografie. La possibilità di personalizzare tutti questi parametri vi consente di creare dei filtri grafici personali.

Interessante l’opportunità che avrete di poter condividere i vostri personalissimi con tutti gli utenti di Magic Hour all’interno del cosiddetto Filter Market (gratuito). In questo particolare store, avrete modo di scaricare migliaia di filtri preimpostati e, al tempo stesso, di condividere i vostri.

Infine, non manca la funzione che vi permette di condividere le vostre piccole creazioni tramite i maggiori servizi di social network tra cui Facebook, Twitter e Flickr. Concludendo, vi segnaliamo che l’applicazione Magic Hour è disponibile su App Store al prezzo di 1,59 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store