WI Orchestra è una vera e propria orchestra sul tuo iPhone, attraverso la quale è possibile creare e registrare la propria musica, utilizzando gli strumenti e le registrazione precaricate. Potretemo scegliere tra una gamma completa di archi, ottoni, fiati, sassofoni e percussioni.
Quando si avvia WI Orchestra per la prima volta, sarà possibile premere il tasto “play” per ascoltare la demo iniziale, fatta con l’applicazione stessa in poche ore!
È possibile lavorare su ben 98 diversi progetti alla volta, ed esportare le canzoni su computer, in formato “wav”. I dispositivi iOS con meno di 256 MB di RAM sono in grado di registrare progetti di lunghezza pari ad un solo minuto (iPhone 3GS e precedenti), mentre con iPhone 4 potremo arrivare a progetti di ben 5 minuti.
Per coloro che non hanno familiarità con la musica orchestrale, ogni strumento in WI Orchestral viene fornito con una foto e la descrizione dello strumento stesso.
WI Orchestra è un app universale, e funziona nativamente anche a schermo intero su iPad, oltre a supportare l’alta definizione del Retina Display di iPhone 4.
Ecco l’elenco di strumenti presenti ( quelli con l’asterisco sono presenti gratuitamente):
CORDE
- Violini *
- Viole
- Violoncelli
Ottoni
- Tromba *
- Trombone
- Corno
- Tuba
- Cornet
- Flicorno
Legni
- Flauto *
- Clarinetto
- Oboe
- Corno inglese
- Fagotto
- Controfagotto
SASSOFONI
- Sassofono Soprano
- Alto Sassofono
- Sassofono Tenore *
- Sassofono baritono
- Sassofono Basso
PERCUSSION:
- Timpani *
- Arpa
- Percussioni miste (grancassa, bonghi, nacchere, triangolo, piatti, Gong, rullante, tamburello, blocco di legno, Tam-tam)
- Xilofono
- Marimba
- Vibrafono
- Piano