Sviluppato da InfectionFX1, PictureMe consente di aggiungere alcune interessanti funzioni all’applicazione Fotocamera di iOS quali l’autoscatto dopo un periodo di tempo impostato dall’utente e il multiscatto, anch’esso personalizzabile tramite un menu che comparirà vicino all’icona per accedere al rullino fotografico. È stato da poco pubblicato un video che mostra le caratteristiche di questo nuovo programma e noi ve lo proponiamo di seguito.
Dal video si riesce a capire come funzionerà PictureMe: aprendo l’applicazione Fotocamera sarà presente una nuova icona sulla sinistra – accanto al riquadro per accedere al rullino fotografico – che, una volta cliccata, darà accesso ad un nuovo menu integrato nell’applicazione Fotocamera dal quale si potranno attivare, disattivare e regolare le due principali funzioni di questo tweak, ovvero l’autoscatto e il multiascatto.
La prima funzione, come probabilmente saprete, consentirà di impostare manualmente un timer per l’autoscatto. Una funzione del genere è presente in tantissime applicazioni per la fotocamera dell’iPhone alternative a quella nativa, basti pensare a Camera+, probabilmente la più completa della categoria.
La seconda funzione di PictureMe riguarda invece gli scatti multipli, molto utili se, ad esempio, vorrete fotografare un oggetto in movimento o comunque salvare più immagini della stessa scena. Anche in questo caso sarà possibile regolare il numero degli scatti da registrare tramite l’apposito menu a cui abbiamo accennato in precedenza.
PicutreMe sarà presto disponibile in Cydia, lo troverete nella repository di BigBoss e potrete acquistarlo al prezzo di 1.99$.