Arriva su App Store un nuovo ricettario regionale dedicato alla città di Roma e alla regione Lazio in generale.
Si tratta di un vero e proprio viaggio all’insegna della tradizione, da Viterbo a Trastevere, dal reatino alla Ciociaria, al litorale laziale, verso la scoperta o la riscoperta di sapori. 100 e più ricette, tutti i migliori piatti che potrete ritrovare nelle storiche osterie e taverne e nei pittoreschi ristoranti di Roma e Lazio.
La cucina Romana e quella laziale si contraddistinguono dal consueto “italian-food”. La loro caratterizzazione è popolana-popolare e la scelta antica degli ingredienti ne è il risultato a tinte (o sapori) forti.
Ogni ricetta è corredata da un’immagine della preparazione finita in alta risoluzione.
L’app è suddivisa per categorie:
- ANTIPASTI
- ZUPPE E MINESTRE CALDE
- PRIMI PIATTI (PASTE E TIMBALLI)
- SECONDI DI CARNE
- SECONDI DI PESCE
- FRITTURE E FRITTATE
- CONTORNI
- DOLCI (PIZZE DOLCE E SALATE)
Per ogni ricetta troverete:
- Titolo
- Categoria
- Difficoltà
- Tempo di preparazione
- Tempo di cottura
- Vino consigliato (dove recensito)
- Dettaglio degli ingredienti
- Testo della preparazione
- Immagine in alta risoluzione + icona
Ogni ricetta potrà esser spedita completa (immagine compresa) via e-mail o via Facebook; potrete con un clic aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa e spuntarla proprio mentre siete al supermercato, in modo da non dimenticare nulla. Altre funzionalità di servizio sono: la possibilità di poter inserire le ricette nei preferiti, poter ricercare un piatto tramite nome, ingredienti o preparazione. Potrete anche modificare la ricetta in ogni aspetto, dalla descrizione al titolo, dagli ingredienti alle note personali.
Infine avete la possibilità di inserirne di nuove o cambiare l’immagine nel caso abbiate cucinato il piatto e abbiate voglia di rimpiazzare quella di sistema con il vostro piatto preparato.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.