Avete appena registrato un nuovo account di posta elettronica o per l’accesso ad un servizio online e non sapete quale password impostare che risulti sicura ed affidabile? Nessun problema, c’è un’app anche per questo. Il suo nome è iPassword ed è disponibile gratuitamente in Cydia (scaricabile quindi solo su iPhone jailbroken). Vediamone assieme le caratteristiche.
Aprendo iPassword, ci ritroveremo dinanzi ad un’unica interfaccia che ci permetterà di generare automaticamente la nostra password complessa tramite il settaggio di alcuni parametri. Tra questi troviamo il numero di caratteri che andranno a comporre l’applicazioni, la visualizzazione o meno della fonetica, i caratteri minuscoli e maiuscoli, i numeri e i segni di punteggiatura.
Dopo aver selezionato ciascuna di queste preferenze in base alle nostre esigenze, basterà premere su “Generate Password” per avviare la creazione del codice, il quale, terminato il velocissimo processo, sarà visualizzato nella parte superiore e potrà essere anche auto-inviato per email in modo tale da utilizzarlo rapidamente anche su altri dispositivi con un semplice copia-incolla.
iPassword presenta anche una curiosa funzione di spelling che permetterà di visualizzare in un apposito box le parole che hanno per iniziali le lettere e i numeri presenti nella password generata dall’utente.
Potete scaricare gratuitamente quest’applicazione da Cydia, la trovate nella repository di BigBoss.