App Wallet, tieni traccia di ciò che acquisti su iTunes Store ed App Store

Ogni volta che acquistiamo un brano musicale da iTunes Store oppure un’applicazione da App Store riceviamo – nella casella di posta associata all’account – la ricevuta digitale del pagamento, con dettagli relativi al prezzo e al numero dell’ordine, oltre ad una serie di dati descrittivi del prodotto acquistato. Per tenere traccia di tutte queste spese è stata creata App Wallet, una pratica applicazione che “setaccia” la vostra casella di posta alla ricerca di queste ricevute digitali ed annota in una lista gli acquisti che avete effettuato.

La ricevuta di ogni acquisto che facciamo su iTunes Store o su App Store viene inviata automaticamente al nostro indirizzo di posta associato all’account iTunes. Ad ogni singolo acquisto corrisponde una singola ricevuta digitale, il che significa che se siete soliti acquistare diverse applicazioni al mese presto avrete decine e decine di email relative ai vostri acquisti.

Con lo scopo di creare ordine all’interno di questa ampia raccolta di email, è stata creata l’applicazione per iPhone e iPad chiamata App Wallet. Questo applicativo non fa altro che “setacciare” la vostra casella di posta, andando così ad individuare tutte le email che contengono ricevute di pagamenti effettuati su iTunes Store o su App Store.

Sarà sufficiente inserire il nome utente e la password della vostra casella di posta associata all’account iTunes: al resto pensa App Wallet. Difatti, una volta trovate le email cercate, l’applicazione inserisce automaticamente i prodotti all’interno di una lista che va a raccogliere in modo ordinato tutti i vostri acquisti, mostrandovi il titolo del file acquistato, l’icona dell’applicazione (oppure, in alternativa, la copertina dell’album), la data in cui avete effettuato l’acquisto e l’account (se avete più di un account iTunes).

Per poter utilizzare App Wallet è necessario disporre di una casella di posta elettronica con Gmail, Yahoo o MobileMe. In alternativa, potete utilizzare una qualsiasi casella generica di tipo IMAP. Insomma, questa applicazione si propone come un pratico strumento per ricordarci, di volta in volta, ciò che abbiamo acquistato in passato. Inoltre, presenta le informazioni in modo chiaro e ordinato, così da offrirci una panoramica generale delle spese che abbiamo effettuato su iTunes Store e su App Store.  Se siete interessati, potete acquistare App Wallet al prezzo di 0,79 € direttamente da App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store