In diretta dal Centro Congressi di Assago, WhyMCA Mobile Developer Conference 2011

In questo momento, presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago (Milano), si sta svolgendo la WhyMCA Mobile Developer Conference italiana. Emanuele Pisano, membro del gruppo di sviluppo: Digital Darwinism, sta seguendo l’evento per noi ed è in procinto di inviarci materiale fotografico relativo a quanto sta accadendo.


Programmazione su Android, iPhone, Windows Phone 7 e QT. Algoritmi per la realtà aumentata, mobile gaming e servizi REST. Crossplatform con HTML5, Adobe AIR, Appcelerator Titanium, Phonegap e jQuery Mobile. Paradigmi e best practice in campo di mobile User eXperience.

Questi, solo alcuni tra i temi della nuova edizione della WhyMCA Mobile Developer Conference, evento dedicato a tutti gli sviluppatori per mobile device, dagli smartphone ai tablet, senza vincoli di piattaforma, che in sole 2 edizioni è divenuta un punto di riferimento importante per chi si occupa di mobile a 360 gradi.

Fissato per il 20 e il 21 Maggio, l’evento è completamente gratuito e aperto a tutti.
Oltre ai due giorni di interventi, domani si svolgerà il primo mobile hackathon italiano, dove singoli programmatori o team si cimenteranno per l’intera giornata nella realizzazione di applicazioni per smartphone e tablet, che verranno valutate e premiate la sera stessa da un’apposita giuria.

Significativo, ci fa notare Pisano, come Adobe stessa risulti interessata alla suddetta manifestazione, avendo disposto una sala che oggi si occupa esclusivamente di Flash e di Air per lo sviluppo cross-platform.
Dodici, gli interventi di questa mattina e altrettanti quelli previsti durante il corso del pomeriggio in questa prima giornata.
Il programma comprenderà 42 interventi a tutto campo divisi su 7 track per 2 giorni di speech. Per la prima volta developer e mobile designer si riuniscono per parlare dei temi comuni sulla Mobile User eXperience.

Insomma, un evento imperdibile per tutti gli appassionati e professionisti del settore, relativamente al quale non mancheremo di pubblicare ulteriore materiale illustrativo non appena possibile.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Eventi