iOS 5: l’aggiornamento non sarà disponibile per iPhone 3GS? [RUMOR]

L’avevamo ipotizzato qualche settimana fa, ma fino ad ora la notizia restava solamente un rumor non confermato, una supposizione, destinata a dover trovare prima o poi conferma. Conferma che probabilmente non arriverà prima del 6 giugno, data in cui Apple terrà l’annuale WWDC, conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e Mac OS nel corso della quale potrebbe essere presentato il nuovo iOS 5. Tuttavia, gli ultimissimi report sembrano nuovamente indicare che il prossimo firmware 5.0 potrebbe non essere rilasciato per iPhone 3GS.

Secondo l’analista ed editore Eldar Murtazin, l’iPhone 3GS non potrà essere aggiornato ad iOS 5 poichè Apple non rilascerà alcuna versione specifica del nuovo firmware per questo dispositivo, per il quale iOS 4.3.3 potrebbe rivelarsi l’ultimo firmware disponibile. Il firmware 5.0 potrebbe quindi essere rilasciato solo per dispositivi di quarta generazione (tagliando fuori anche l’iPod touch di terza generazione), ossia iPhone 4, iPod touch di quarta generazione, iPad e iPad 2, in aggiunta ai nuovi dispositivi che verranno lanciati nel corso dell’anno.

La supposizione si basa in realtà su un semplice messaggio pubblicato su Twitter da Murtazin:

Solo un commento. L’Apple iPhone 3Gs non sarà aggiornabile ad iOS 5.x. L’iPhone 4 lo sarà.

Risulta tuttavia strano che Apple possa rendere disponibile il nuovo aggiornamento software di iOS esclusivamente per i possessori di un iPhone 4 che, probabilmente, al momento del rilascio del firmware 5.0 sarà l’unico telefono della Mela che potrà da subito essere aggiornato, visti i rumor sempre più convincenti che indicano un possibile ritardo di produzione dell’iPhone di quinta generazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push