Con il rilascio dell’ultimo major update di Cydia, Chpwn e Saurik hanno introdotto tantissime novità tecniche, rendendo il programma molto più veloce e stabile. Tra le varie migliorie segnalammo anche l’inserimento di un simil-multitasking, da noi così denominato poichè non ha nulla a che fare con il vero sistema di backgrounding di iOS 4. Con questa guida andiamo invece a spiegarvi come rendere compatibile Cydia con il Multitasking nativo di iOS, esattamente come tutte le altre applicazioni presenti sul vostro iPhone.
Attenzione: Questa guida va a modificare il comportamento di Cydia in background. Questa operazione non esclude malfunzionamenti del programma, incompatibilità e problemi che potrebbero verificarsi in maniera casuale ed ignota. Procedete a vostro rischio e pericolo, altrimenti lasciate perdere. In caso di problemi con Cydia, potrebbe essere necessario rieseguire nuovamente il jailbreak.
Occorrente
- iPhone aggiornato ad iOS 4 o successivi con jailbreak;
- Cydia correttamente installato e funzionante sul dispositivo;
- iFile, scaricabile gratuitamente da Cydia.
Guida
1. Aprite iFile e posizionatevi in /Applications.
2. Cercate la cartella Cydia.app ed apritela.
3. Cercate il file Info.plist ed apritelo utilizzando il “Visualizzatore testo”.
4. Individuata la stringa <key> UIApplicationExistsOnSuspend </key> <true/>, modificate il valore <true/> in <false/> e quindi salvate le modifiche apportate al file Info.plist.
Abbiamo concluso. A questo punto dovrete semplicemente eseguire un riavvio dell’iPhone per far si che tutte le modifiche vengano apportate correttamente e senza errori. Da qui in poi potrete utilizzare Cydia con il Multitasking nativo di iOS.
[via]