“L’evocatore di ideogrammi” narra l’avventura intrapresa da Ying, un vecchio cinese, che ha lo straordinario dono di concretizzare, attraverso un’evocazione, i tradizionali caratteri cinesi, detti ideogrammi, ai quali conferisce uno straordinario potere di creazione.
Il suo dono lo porterà a vivere tutta una serie di avventure: in questo racconto, con la ricerca del Crisantemo d’Oro da donare alla dea Xiwangmu, custode dell’Albero dell’Immortalità, verrà spinto, da alcune figure leggendarie cinesi, conosciute come gli Otto Immortali, al conseguimento dello status di Xian, ossia di immortale.
Ma Ying inizialmente si opporrà a questa decisione degli Otto, che tuttavia lo reputano il punto di equilibrio fra il bene e il male, l’uomo e il divino, il finito e l’eterno.
L’autrice:
Savina Trapani è nata a Catania il 24.08.1970. Nel 1998 ottiene il Diploma di Specializzazione in Giornalismo presso l’Istituto “Superiore di Giornalismo” ad Acireale (Catania). Ha collaborato con varie riviste e periodici come giornalista e scrive raccolte di fiabe e libri fantasy. Nel 1997 pubblica il racconto per ragazzi “Accadde in India”, edizioni Joppolo Editore. Nel 2003 per l’antologia “Le più belle poesie del premio letterario Olympia Città di Montegrotto Terme 2003” AA.VV., collana “Le schegge d’oro”, pubblica la poesia “Quel lungo viale dagli alti cipressi”. Ancora nel 2003 nell’Antologia del premio letterario “Il Club dei Poeti 2003” AA.VV., collana “Le schegge d’oro”, pubblica la poesia “La sassifraga”, edizioni Montedit.
Nel 2006 pubblica la raccolta di fiabe “La Regina dei ghiacci incantati e altre fiabe”, con la Casa Editrice La Prova D’Autore. Nel 2010 il romanzo fantasy “Il racconto dei boschi” e la raccolta di fiabe “Il giardino fatato e altre fiabe”, entrambi pubblicati con CIESSE Edizioni.
Caratteristiche dell’applicazione:
- Applicazione universale!
- Splendida interfaccia grafica, nuova fresca e mai vista in nessuna applicazione di lettura
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad e iPhone, zoom con due dita o doppio tap, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
- Supporto al multitasking
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il libro senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
- Segnalibro intelligente, ricorda l’ultima pagina letta al successivo avvio dell’app
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
- Indice e diverse altre pagine interattive
- Sezione Other Books dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili
L’app è disponibile al prezzo di 0,79€.