King Camera è una buona applicazione sostitutiva dell’app fotocamera.
Con questa applicazione, infatti, si possono scattare foto in modo del tutto normale, utilizzando però una serie di tool visualizzabili dalla schermata principale: flash, otturatore, anti-scuotimento, burst, time laspe, bilanciamento del bianco e impostazioni. Il tasto per scattare una foto è molto più grande di quello che utilizziamo normalmente su iPhone.
Sui due lati dell’interfaccia abbiamo i controlli per lo zoom, il tasto per abilitare la registrazione video e la funzione che attiva l’auto-scatto (con tanto di effetti sonori per far capire quando verrà scattata la foto). Le foto scattate con King Camera vengono salvate all’interno dell’applicazione e da lì possono essere salvate nella libreria dell’iPhone o condivise online.
Infine abbiamo tantissimi effetti da poter applicare alle foto e diversi filtri, con tanto di anteprima visualizzabile prima di applicare gli effetti stessi.
King Camera ha diverse funzioni interessanti, ma l’interfaccia è davvero poco curata e intuitiva. Speriamo in un aggiornamento.