Il CEO della Foxconn dichiara che i prodotti Apple sono “molto difficili” da costruire

Terry Gou, CEO della Foxconn, in un recente incontro con gli azionisti ha sottolineato quanto sia difficile costruire i prodotti Apple in quanto richiedono le ultime tecnologie nel campo dell’industria manifatturiera, che possono risultare spesso costose.

Dalla riunione si evince che lavorare con Apple è molto costoso in quanto l’azienda necessita di avanzate tecniche di assemblaggio e di macchinari cari, come la laminazione ottica che migliora la qualità d’immagine negli iPhone 4.

A questi conti va anche aggiunta la scelta dei materiali, elemento che sta a cuore ad Apple e ancora di più la precisione della qualità complessiva di composizione: gli ingegneri di Cupertino infatti ripongono molta attenzione in ogni dettaglio e la compagnia pretende altrettanto dai suoi partner industriali. Questo spinge quindi la Foxconn a comprare macchinari dal costo di milioni di dollari.

In particolare, Terry Gou nel suo discorso verso gli azionisti, ha detto:

Abbiamo aiutato Apple a fare molti soldi. Se i nostri clienti fanno i soldi, allora anche noi possiamo farli. Temo di più i clienti che non guadagnano.


[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News